Informazioni di cui all’allegato 5 del Codice delle comunicazioni elettroniche
INFORMAZIONI SOCIETARIE
Auranex di Fulvio Toscano
Sede legale: Via Reggio Campi II tronco, 23/G – 89126 – Reggio Calabria (RC)
Sede operativa: Via delle Ginestre, 19 – 89128 – Reggio Calabria (RC)
REA: RC-209701 – Partita IVA: 03098320801
Maggiori informazioni sull’azienda sono disponibili nella pagina dedicata.
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO E CARTA DEI SERVIZI
È possibile consultare le Condizioni generali di contratto al seguente collegamento e la Carta dei servizi è disponibile a questo collegamento.
PRIVACY
Auranex rende disponibili le informative privacy alla pagina dedicata.
TRASPARENZA TARIFFARIA
In ottemperanza alla delibera n. 252/16/CONS (che sostituisce la delibera 96/07/CONS), Auranex rende noti i prospetti informativi delle offerte al pubblico in formato .pdf al seguente link.
PROFILO TARIFFARIO E SINTESI CONSUMI
L’utente, salvo guasti ed attività di manutenzione, può in ogni momento senza aggravio di spesa prendere visione via web, tramite apposito strumento disponibile nell’Area Cliente, dei dettagli del traffico di connessione internet nei limiti derivanti dalla Normativa Nazionale applicabile e relativi aggiornamenti o integrazioni. Quale strumento sia di autotutela di Auranex che di protezione dell’utente, Auranex può eventualmente fissare un limite di credito basato sul profilo e sulle modalità di pagamento, la cui entità può essere, su richiesta, comunicata all’utente e concordata. In caso di traffico anomalo, Auranex si riserva la facoltà di procedere alla limitazione e/o alla sospensione dei servizi fino al pagamento della relativa fattura o dei consumi da fatturare ed alla conseguente reintegrazione del credito.
In caso di denuncia di frode avente ad oggetto l’uso indebito dei servizi da parte di terzi, presentata dall’utente all’Autorità competente nelle forme previste dalla normativa vigente, i pagamenti relativi al solo traffico di origine fraudolenta possono essere sospesi fino alla definizione della controversia.
In caso di frode accertata, i pagamenti non imputabili all’utente, qualora già effettuati, verranno rimborsati, in caso contrario verranno addebitati all’utente.
RECLAMI E CONCILIAZIONI
Il cliente può presentare reclamo rivolgendosi al Servizio Clienti senza oneri di servizio. Il reclamo può riguardare: malfunzionamenti dei servizi, inefficienze, inosservanza delle clausole contrattuali o della Carta dei servizi, livelli di qualità stabiliti. La segnalazione verrà presa in carico entro ventiquattr’ore da Auranex, la quale si impegna a fornire immediato riscontro e opportuna assistenza al cliente, dove possibile. Nella comunicazione di Auranex al Cliente, saranno indicate le procedure da applicarsi per risolvere eventuali irregolarità riscontrate o le motivazioni e i chiarimenti relativi a un eventuale rigetto della segnalazione.
Il Cliente potrà in ogni caso rivolgersi al Co.re.com competente per il proprio territorio, ai ai sensi dell’art. 3 della Delibera 203/18/CONS s.m.i. per un tentativo di conciliazione, ovvero agli organi non giurisdizionali, el rispetto dei principi sanciti dalla Raccomandazione della Commissione 2001/310/CE. Tutti i reclami verranno archiviati e conservati da Auranex per una maggiore trasparenza.
In caso di presunta violazione dei propri diritti, il Cliente dovrà promuovere il tentativo di conciliazione secondo le vigenti normative emanate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni con delibera 203/18/CONS, la quale stabilisce che la presentazione delle istanze di risoluzione delle controversie da parte degli utenti, a partire dal 23 Luglio 2018, dovrà avvenire effettuando l’accesso alla piattaforma ConciliaWeb, a questo indirizzo.
FATTURAZIONE
Il Cliente riceverà per via telematica la propria fattura, che gli verrà trasmessa contestualmente alla sua emissione. In essa vi è un riepilogo dell’offerta sottoscritta, il periodo di riferimento ed eventuali servizi aggiuntivi. Il pagamento potrà avvenire tramite una qualsiasi delle modalità indicate nel Modulo di Richiesta fornitura. Nel caso di ritardo nei pagamenti, fermo restando il diritto di Auranex di risolvere il contratto, l’utente sarà tenuto a corrispondere ad Auranex gli interessi moratori nella misura massima prevista dalla vigente normativa, come previsto da contratto. In qualsiasi momento il Cliente può richiedere informazioni e chiarimenti al Servizio Clienti di Auranex.
ASSISTENZA
Il Servizio clienti è la fornitura di un servizio di assistenza riservata ai clienti prima, durante e dopo la sottoscrizione di un contratto con Auranex. E’ disponibile nei giorni, orari e ai riferimenti indicati sul sito www.auranex.it.
SERVIZI AURANEX
I servizi erogati da Auranex sono finalizzati alla soddisfazione delle esigenze del Cliente nell’ambito delle connessioni internet a banda larga in modalità wireless. I servizi sono descritti in dettaglio nelle relative schede presenti sul sito istituzionale di Auranex, www.auranex.it.
Clienti Privati
- Importo una tantum a rimborso dei costi sostenuti per la riattivazione del Servizio successivamente alla sospensione dello stesso per morosità del Cliente: 25,00 €
Clienti Business
- Importo una tantum a rimborso dei costi sostenuti per la riattivazione del Servizio successivamente alla sospensione dello stesso per morosità del Cliente: 35,00 €
Garanzia legale di conformità
In ottemperanza gli articoli 128 e seguenti del D. Lgs, n. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni (Codice del Consumo), Auranex garantisce ai propri clienti una garanzia fino a 24 mesi dalla data di acquisto degli apparati.
La garanzia legale di conformità è applicabile in caso di fornitura erronea di prodotti difettosi. Qualora se ne verifichi la condizione, Auranex provvederà gratuitamente alla sostituzione dell’apparato.
È altresì possibile la risoluzione del contratto nei termini previsti dall’art. 130 del Codice del Consumo.
Per avvalersi della garanzia si potrà fare richiesta al Servizio Clienti.